CENE CON DELITTO

Il gioco di ruolo dal vivo ispirato ai romanzi mistery di Agatha Christie

Le Cene con delitto Lost Room sono eventi originali ed esperienze immersive, basate sul principio del gioco di ruolo dal vivo e del gioco di strategia. Durante le nostre cene con delitto tutti i partecipanti interpretano un personaggio e hanno degli obiettivi da raggiungere nel corso della serata.

ATTENZIONE! Non sono presenti attori che interpretano la scena e non c’è un pubblico che deve indovinare l’assassino, ma il gioco e lo svolgimento dei fatti sono interamente nelle mani dei giocatori. Gli stessi giocatori possono essere o vittime o carnefici ed è in base al loro gioco e alle loro scelte strategiche che la storia raggiunge un compimento nel corso della serata.

Per questi motivi, le uniche cose che possiamo dirti con certezza sono:
1. Non sai mai cosa può succedere durante la serata.
2. Puoi fidarti di qualcuno, ma non di tutti.
3. C’è il rischio che tu venga ucciso, ma di sicuro ti divertirai.

COME FUNZIONA

GIOCO

Una serie di strani personaggi si ritrova a partecipare alla stessa cena. Non ci sono attori, ma tu stesso sarai un personaggio con obiettivi da raggiungere. Potresti essere il killer o la vittima!

PARTECIPAZIONE

Per partecipare puoi organizzare una cena con delitto in esclusiva con un minimo di 15 invitati, oppure iscriverti online agli eventi aperti. Puoi fornire tu location e catering o affidarti completamente allo staff di Lost Room.

GIOCATORI

Il gioco è adatto a tutti i bambini cresciuti che hanno ancora voglia di giocare. I partecipanti per ogni cena variano da un minimo di 15 ad un massimo di 30 persone, a seconda della storia.

CENA

La cena fa parte del gioco, è compresa nel prezzo ed è sempre a buffet, fornita dalla location che ospita l’evento o dal nostro partner Coccodi. Il menù viene sempre comunicato insieme all’evento. È possibile avere delle proposte per allergici e intolleranti.

PREZZI

A partire da 40 euro a persona per gioco, cena a buffet e affitto della location. Il pagamento avviene solo in prevendita. In assenza di pagamento, l’iscrizione decade dopo 2 giorni.

LOCATION

Gli eventi in esclusiva vengono organizzati in abitazioni private quali ville o appartamenti o in location proposte dal cliente.  Le cene con delitto ad iscrizione libera sono organizzate presso location partner di Lost Room,selezionate in base alla storia e all’ambientazione.

LE STORIE

Vernissage

Cagliari, Anni ’60. La nota mecenate d’arte e ricca nobildonna Ludovica Lombardi De Dominicis ha organizzato nei saloni di casa sua il vernissage della mostra di un emergente pittore. All’evento sono stati invitati collezionisti, critici d’arte, esponenti del mondo culturale locale per scoprire il nuovo artista e acquistare le sue opere. Tra segreti e bugie, eredità negate e tradimenti, tensioni familiari e problemi economici il rischio che qualcosa vada storto è proprio dietro l’angolo… del salotto!

HOTEL

Isola tropicale, Anni ’70. Un hotel su una piccola isola tropicale. Un problema tecnico che tiene bloccati tutti gli ospiti sull’isola, senza che questi possano tornare sulla terraferma. Ognuno ha dei segreti, nessuno ha la coscienza pulita. Non si conoscono e non hanno niente in comune. Eppure, finiscono inevitabilmente per condividere spazi, situazioni ed emozioni. E anche se la direzione dell’hotel si premura di tenere tutto sotto controllo, si sa, nelle situazioni di stress con troppe persone diverse costrette a stare insieme il rischio che accada qualcosa di veramente brutto è dietro l’angolo.

ANSCHLUSS

Ambasciata Italiana a Berlino, 1938. L’ambasciatore Ferdinando Pagliai ha organizzato l’annuale Festa di Primavera, un evento mondano per rafforzare i legami politici e diplomatici tra Germania e Italia, dato il clima di tensione che aleggia in tutta Europa. Sono presenti le massime cariche militari, esponenti di governo e noti personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo dei due paesi e se l’Europa è una polveriera pronta di nuovo a scoppiare, l’Ambasciata non è certamente da meno.

INCIPIT

Cagliari, giorni nostri.. Un libraio, un editore e uno scrittore hanno organizzato in una tenuta misteriosa un evento per promuovere il lancio di un nuovo libro, finora tenuto top secret alla stampa. Per rendere la serata più intrigante, è stato organizzato un contest sui social al quale hanno partecipato i fan dello scrittore: in 5 hanno vinto la possibilità di vivere un’esperienza unica come incontrare l’autore in una location d’eccezione. L’argomento del contest era il primo best seller dello scrittore, un thriller psicologico dai risvolti horror: “Triangolo di sangue”. Un titolo che non preannuncia niente di buono per una serata che promette grandi emozioni.

APARTMENT

Un paese del Nord Italia, 1975. I signori Boscovic, giovani sposini, appena arrivati in città, hanno deciso di organizzare una festa di inaugurazione per la nuova casa appena acquistata. Sono presenti all’evento gli amici della coppia, invitati per festeggiare l’avvenimento, e alcuni vicini chiamati per fare nuove conoscenze. Tra santoni e curati, perpetue e ragazze perbene, uomini d’affari e rigidi ingegneri, quando si mettono insieme tante persone diverse, si sa, le cose non finiscono mai bene.

TOWER

Montreal, giorni nostri. Siamo nella sede della Ns5 HiTech, un’importante azienda che sviluppa progetti sofisticati di Intelligenza Artificiale e per oggi ha convocato i rappresentanti della stampa, noti finanziatori, partner internazionali e tutto il personale dipendente per presentare il fiore all’occhiello della ricerca scientifica portata avanti in questi ultimi anni: IsAac. Un progetto senza precedenti, portato avanti in gran segreto, in grado di rivoluzionare il mondo della Alta Tecnologia. E, probabilmente, di sconvolgere l’esistenza di tutti i presenti.

PARTECIPA!

VUOI UN EVENTO IN ESCLUSIVA?

Se hai un gruppo di amici con almeno 15 persone che vogliono partecipare, contattaci e troveremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze! Potete proporci voi una location e una cena o possiamo organizzare tutto noi!

l

VUOI ISCRIVERTI DA SOLO O CON POCHI AMICI?

Se sei solo o hai un gruppetto di amici che vogliono partecipare, potete iscrivervi alla cene con delitto aperte! Farai una nuova esperienza, conoscerai nuove persone e insieme vi divertirete un sacco! Clicca sul pulsante e iscriviti alla prossima!