Emporium


Benvenuti nella nostra stanza più magica, benvenuti nel laboratorio segreto di Nicholas Flamel

Emporium è una Escape Room a tema fantasy, 100% originale ed autentica, ideata, progettata e realizzata dal team Lost Room.


Viveva tanti anni fa a Parigi Nicholas Flamel, il più grande Alchimista del mondo.

Aveva sempre lavorato come scrivano e sua moglie Perenelle era una comune bottegaia, ma improvvisamente iniziarono a finanziare la costruzione di ospedali, orfanotrofi e chiese nella Parigi medievale.

Si narra, inoltre, che diversi anni dopo la loro morte furono aperte le loro tombe, ma all’interno non furono mai trovati i corpi.

Tali fatti, alquanto strani e inconsueti, ispirarono una leggenda: Flamel e sua moglie avevano trovato il modo di realizzare nel loro laboratorio la Pietra Filosofale, uno straordinario composto alchemico in grado di trasformare il piombo in oro e creare l’elisir di Lunga Vita.

Numerose e misteriose furono le apparizioni di Flamel e sua moglie a Parigi, anche secoli dopo la loro morte, ma della Pietra non vi fu mai traccia concreta nella storia.

Oggi voi, cacciatori di tesori, siete qui per risolvere questo mistero. Noi abbiamo trovato l’accesso segreto per il Laboratorio di Nicholas Flamel, voi avete un’ora di tempo per scoprire la verità sulla storia.

E, magari, trovare la Pietra Filosofale per ottenere la Vita Eterna.

Le cose che devi sapere su questa stanza

Puoi iniziare da qui!

Se non hai mai giocato in una Escape Room o non hai mai giocato da noi di Lost Room, Emporium è la stanza perfetta per iniziare: non è troppo difficile, è molto narrativa, ha scenografie mozzafiato ed è ricca di effetti speciali. Potrai vivere una magica avventura con gli amici, in famiglia, i colleghi o per un compleanno speciale. Nella stanza possono giocare anche i bambini da soli (videosorvegliati dal nostro game master), purché abbiano compiuto gli 8 anni d’età.

Ispirazione

Emporium non è una stanza a tema Harry Potter, ma è ispirata dalla storia (vera) dell’Alchimista Nicholas Flamel, citato nel primo libro della saga. Tutta la stanza contiene numerose citazioni nelle scenografie e nei passaggi del gioco sia provenienti dalla saga di Harry Potter, ma anche da altre grandi narrazioni come Game of Thrones, da alcuni film di animazione della Disney, da Indiana Jones e dal Codice Da Vinci. Tra storia e fantasia, offre un’esperienza di gioco unica e indimenticabile per grandi e piccini.

Prezzi

I prezzi di Emporium sono i seguenti:

60 euro (per 2-4 giocatori)
75 euro (per 5 giocatori)
90 euro (per 6 giocatori)

15 euro a testa se si è da 4 in sù
20 euro a testa se si è in 3
30 euro a testa se si è in 2

Emporium è stata inaugurata ad Ottobre 2017. Sarà chiusa nel 2019 (data da definire) per dare spazio alla creazione di una nuova stanza al suo posto.

Vieni a giocare questa avventura, prima che l’accesso segreto al laboratorio di Flamel sparisca per sempre…

Gruppi

Emporium è una escape room  consigliata per gruppi di 2-6 giocatori. 
Tali numeri consentono un’esperienza piacevole, appagante e divertente per tutti i partecipanti.
Tuttavia, per occasioni speciali (come compleanni, addii al nubilato e simili) e su richiesta del gruppo, è possibile accogliere un settimo giocatore (e, in caso di gruppi formati da soli bambini, un settimo e un ottavo giocatore), se tutto il gruppo accetta la possibilità che il gioco possa diventare più confusionario e meno comodo con un numero maggiore di partecipanti all’interno della stanza.

Vuoi giocare subito? Clicca sul tasto qui sotto e inizia la tua esperienza!

Vuoi vedere come sono le altre Lost Room?