Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.lostroom.it/home/wp-content/themes/Divi-2/functions.php on line 5763

Murder Mystery Dinner Party

il nuovo gioco immersivo Lost Room ispirato ai Mystery Party americani

Calati in una misteriosa atmosfera Anni ’20:
raccogli gli indizi, interroga i sospettati e incastra l’assassino!

Cagliari | Salsamenteria | 20 Gennaio 2020


Dopo le Cene con Delitto, i Murder Party e le Sherlock Experience, abbiamo pensato di rivisitare un altro format di gioco investigativo molto noto negli Stati Uniti: il Murder Mistery Game. 

Il Murder Mystery Game è la tipica cena con delitto americana, della quale esistono due versioni: la più nota è quella con la compagnia di attori che mette in scena un giallo da risolvere. Ma esiste anche la versione nella quale alcuni giocatori interpretano i sospettati e altri gli investigatori ed è questa la versione che proporremo a Cagliari, in collaborazione con la Salsamenteria e Mr Monkey Barber Shop, per ricreare, in un pezzo di Via Sonnino, una vera atmosfera da film americano degli Anni ’20. 

Chi si iscrive potrà scegliere se giocare il ruolo del sospettato o dell’investigatore, ma poiché i posti per i sospettati sono decisamente meno, se dovessimo ricevere parecchie candidature, faremo un casting, nel quale avrà precedenza chi ha più esperienza di gioco di ruolo dal vivo.

Come sempre, la cena sarà parte integrante dell’esperienza: in Salsamenteria hanno pensato un delizioso menù dedicato a questa esperienza (e chi li conosce sa che i loro piatti sono fenomenali!) e ci hanno messo a disposizione tutto il locale, compresi gli ambienti segreti normalmente chiusi al pubblico.

Giocherà un ruolo fondamentale anche Mr Monkey, il barber shop dallo stile vintage, nel quale i signori potranno andare a farsi fare capelli, barba e baffi secondo la moda dell’epoca e con un prezzo speciale prima di giocare e che con le sue sale retrò, senza spoilerare niente, diventerà teatro di importanti rivelazioni e interazioni per la soluzione del caso.

Murder Mystery Dinner Party

LA STORIA

Chicago, anni 20. C’è un locale in centro, nel quale si dice avvengano loschi traffici tra malfamate personalità del mondo criminale. Pare che il locale, oltre a vendere illegalmente alcolici, celi dietro una conviviale facciata di buon cibo e intrattenimento, uno speakeasy, una bisca e un bordello. Per entrare basta una semplice soffiata. Ma una volta entrato, sei pronto a scoprire i segreti che nasconde?

DRESS CODE: Anni ’20. Se non avete accessori fateci sapere e ve li prestiamo noi!

DATA: 20.01.2020, ORE 20.30

LA LOCATION

Per questo nuovo evento trasformeremo un pezzo di Via Sonnino in una malfamata strada di Chicago nel bel mezzo degli Anni ’20, tra proibizionismo e lotte tra bande locali. Il gioco si svolgerà tra la Salsamenteria e Mr Monkey Barber Shop: nei loro spazi, prenderanno vita, tra allestimenti e interazioni, pezzi di storia su cui indagare e si potranno raccogliere prove e interrogare i sospettati per risolvere un misterioso caso di omicidio. Tutto questo, accompagnato dalla degustazione di un ottimo menù e un calice di vino proibito. Tutti i giocatori sono invitati a vestirsi a tema anni ’20 (se avete già partecipato all’evento Gatsby, avete già il costume!) per ricreare un’atmosfera 100% immersiva.

POSTI LIMITATI: Max 50 giocatori

LA CENA

Un primo a scelta tra:

* Fregola con Broccoli e Purpuzza di Maiale
* Malloreddus al ragù di Manzo bavarese.

il secondo è un piatto unico con 2 proposte:

* Arrosticini misti Manzo e Lardo Pancettato
* Pulled Pork

Bevande

* 1 drink a scelta dal bar Tra spritz,calice di vino o birra artigianale 0,20

Disponibili su richiesta alternative per vegetariani, vegani e allergici.

La cena non è servita, ma è organizzata in piedi (con sedie e tavoli d’appoggio!) per poter permettere agli investigatori di svolgere le indagini e a tutti di godere di un gioco più dinamico e movimentato.

PREZZO TOTALE (Cena + 2 Location + Gioco): 35 euro a persona

Come scegliere la categoria di gioco

Gioca come “Investigatore”

U

Gioca come investigatore se ami le sfide, se ti piacciono i gialli e ami indagare e risolvere problemi. Potrai comunque vestirti a tema anni ’20 (gli investigatori nei film sono sempre in incognito, quindi potrai scegliere lo stile di abbigliamento che preferisci) e sentirti come il protagonista di un romanzo o film noir sulle tracce del killer, vivendo ogni colpo di scena. Solo gli investigatori possono scoprire tutta la storia, mettere insieme i pezzi e risolvere il caso di omicidio, vivendo al 100% questa esperienza. Puoi giocare questa parte, anche se non hai mai fatto una cena con delitto o un’escape room… insomma, gioca come investigatore se vuoi solo… giocare!

N.B. Puoi iscriverti da solo o con tutta la tua squadra. Le squadre complete devono essere formate da 4 a 8 giocatori. Se iscrivi meno di 4 persone, i tuoi componenti potrebbero essere uniti ad altri per formare una nuova squadra.

Gioca come “Sospettato”

Puoi candidarti come sospettato se hai giocato ad almeno una Cena con Delitto Lost Room (quindi sappiamo come giochi e possiamo affidarti un personaggio nelle tue corde), se vuoi provare un’esperienza diversa in cui riceverai una parte da interpretare e alla quale attenerti mettendo da parte lo spirito competitivo, se hai la battuta pronta e sei in grado di rispondere alle provocazioni degli investigatori e se, ovviamente, te la senti di rinunciare al gioco investigativo vero e proprio.

N. B. Se vuoi giocare come sospettato, dovrai partecipare ad un brief con noi e tutto “il cast” selezionato dei sospettati, nel quale vi racconteremo la storia e come funziona tutta l’esperienza e vivrai così anche il backstage di un nostro evento. Per ringraziarti del tuo impegno extra, questa volta potrai giocare gratuitamente e ti offriremo noi la cena.

PARTECIPA ANCHE TU!

Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il modulo sottostante e versare le quote prenotate in prevendita. E’ obbligatorio lasciare un numero di telefono con whatsapp per essere ricontattati con le info relative alle prevendite

L’evento è subordinato all’iscrizione di almeno 25 partecipanti. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti tutte le quote in prevendita saranno restituite. Qualora le iscrizioni dovessero superare il numero massimo delle persone consentite per il gioco e lo spazio a disposizione (50 persone), gli ultimi iscritti saranno automaticamente iscritti in lista d’attesa e sarà aperta una nuova data, per cui sarà data precedenza d’iscrizione a chi è già in lista d’attesa.

Al fine di garantire un’esperienza maggiormente immersiva, tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi a tema con la serata. Il team Lost Room sarà lieto di aiutare i giocatori nella realizzazione del look con l’invio di una piccola guida, per ottenere un buon risultato finale anche con un piccolo budget a disposizione (e a fornire qualche accessorio a tema qualora fosse necessario). Eventuali dettagli particolari dei costumi dei sospettati saranno forniti da Lost Room.

Iscrivendomi e cliccando sul tasto invio, dichiaro di aver letto tutte le informazioni presenti su questa pagina e di autorizzare Lost Room all’utilizzo dei miei dati secondo la normativa vigente, per l’invio di comunicazioni strettamente necessarie relative a questo evento.

POSTI LIMITATI: ISCRIVITI SUBITO!

Modulo d'iscrizione Murder Mystery Dinner Party