Sherlock Experience

Gioco di investigazione a squadre

Una produzione originale Lost Room

Cagliari, Giovedì 16, Venerdì 17 e Sabato 18 Maggio 2019 – ore 20.00

Palazzo De Candia (per l’occasione trasformato nell’umile dimora dei Duchi di Hamilton)



La Sherlock Experience è un nuovo evento originale, ideato, prodotto e realizzato da Lost Room, che porta all’interno di un vero Palazzo dell’800, lo straordinario Palazzo De Candia di Cagliari, un gioco di investigazione a squadre in cui l’obiettivo è, come nel Cluedo, incastrare il colpevole del delitto, e le dinamiche sono, come in una Escape Room, quelle dei giochi di logica per la risoluzione degli enigmi.

Il tutto è ambientato in una location d’epoca e con l’ormai immancabile presenza di figuranti con cui interagire per risolvere gli enigmi.

Il tutto è anche abbinato ad un aperitivo da gustare sulla terrazza panoramica di Palazzo De Candia, che sarà utilizzata come base delle squadre, per lasciare l’intero Palazzo a disposizione per il gioco.

La Sherlock Experience è anche una competizione a squadre: ai vincitori di ogni serata gloria eterna e il primo posto nella nostra ambita classifica online!

Se hai già giocato alla nostra Adventure Night alla Villa di Tigellio lo scorso anno, puoi avere un’idea di cosa sarà la nostra Sherlock Experience… Solo che stavolta dovrete calarvi nei panni di Sherlock Holmes e indagare su un efferato delitto vittoriano e noi… ci prenderemo il lusso di essere un po’ più cattivi, data l’atmosfera misteriosa che avvolge il Palazzo.

Avviso per i deboli di cuore: nessuna parte horror o truculenta e pochi jumpscare, solo per non lasciarvi troppo tranquilli. Insomma,questa volta, non vogliamo terrorizzarvi né torturarvi, ma vogliamo farvi fare comunque qualche salto come nei migliori film gialli di un tempo… Non aggiungiamo altro, perchè altrimenti non c’è gusto!

Sherlock Experience

LE SQUADRE

Le iscrizioni sono aperte a squadre di 6 o 7 giocatori. Il costo completo dell’esperienza è di 29 euro a persona e comprende (gioco + affitto location + aperitivo). Squadre con meno giocatori potranno iscriversi, ma potrebbero essere unite ad altri giocatori “singoli” o piccoli gruppi per formare una squadra da 6 o 7 giocatori. Per considerare chiusa una squadra con meno di 6 giocatori, sarà comunque da versare la quota minima per 6 giocatori.

TURNI DI GIOCO: Giovedì 16 – Venerdì 17 – Sabato 18 Maggio 2019 – ore 20.00

LA LOCATION

Location esclusiva e prestigiosa, Palazzo De Candia, partner in crime da oltre un anno di Lost Room, è stato costruito a metà del XIX secolo nel cuore di Castello e permetterà ai giocatori di immergersi in un’atmosfera misteriosa e affascinante, a tema con la storia. Il gioco si svolgerà tra i due piani del Palazzo, disseminati di enigmi da risolvere e piccoli punti allestiti a tema, mentre la strepitosa terrazza panoramica (semi-coperta) affacciata sulla città e il porto di Cagliari sarà la base per le squadre. L’evento sarà rimandato o annullato solo in caso di maltempo tale da non poter permettere alle squadre di stare in terrazza.

DRESS CODE: Chi vuole può vestirsi a tema con la serata, ma l’abbigliamento a tema non è obbligatorio.

L’APERITIVO

DISPONIBILI TRE ALTERNATIVE

TAGLIERE CLASSICO
Tagliere con mix di salumi e formaggi, olive e focacce aromatizzate

TAGLIERE VEGETARIANO
Tagliere con mix di verdure grigliate e formaggi, olive, focacce aromatizzate, cruditè di verdure e spiedini di caprese

TAGLIERE VEGANO
Tagliere con mix di verdure grigliate, cruditè di verdure, focacce aromatizzate e spiedini di caprese con il tofu

BEVANDE
E’ compreso un drink a scelta tra Spritz (da 350 ml), una Birra (da 300 ml), una bibita in lattina (CocaCola o Fanta). L’acqua minerale è sempre a disposizione gratuitamente. È possibile usufruire del servizio bar del locale per ulteriori consumazioni (non comprese nel prezzo), e proposte con il seguente listino: Bibita analcolica euro 3,00- Bicchiere vino della casa rosso euro 3,50 – Spritz euro 4,00 – Calice di prosecco Euro 3,50 – Birra Ichnusa da 33 cl euro 4,00 – caffè euro 1,00 – Amari: Mirto, limoncello Euro 5,00). 

PREZZO TOTALE
Gioco + Location + Aperitivo (tagliere + drink)
29 euro a persona

PARTECIPA ANCHE TU!

Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il modulo sottostante e versare le quote prenotate in prevendita, entro cinque giorni dall’iscrizione, concordando un appuntamento con Lost Room che contatterà il referente del gruppo, entro poco tempo una volta ricevuta l’iscrizione online.

Al momento dell’iscrizione dovete indicare: Numero di giocatori della vostra squadra e preferenza del giorno di gioco.

Al momento del pagamento, devono essere forniti Nome, Cognome e scelta della tipologia di aperitivo per ogni partecipante del proprio gruppo + Nome della Squadra

L’evento è subordinato all’iscrizione di almeno 25 partecipanti a serata. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti tutte le quote in prevendita saranno restituite. Qualora le iscrizioni dovessero superare il numero massimo delle 42 persone a serata, saranno proposti alla squadra altri giorni di gioco tra quelli con più turni liberi. Qualora fossero esauriti tutti i posti in tutte e tre le serate, gli ultimi iscritti saranno automaticamente iscritti in lista d’attesa e sarà aperta una nuova data, per cui sarà data precedenza d’iscrizione a chi è già in lista d’attesa. Le singole quote in prevendita non possono essere restituite da Lost Room, ma ogni squadra può sostituire giocatori a proprio piacimento fino all’ultimo momento, in caso di disdetta da parte di alcuni giocatori del proprio gruppo. Se, invece, un gruppo intero dovesse disdire la propria prenotazione, potrà farlo entro il 5 maggio, in modo da poter far subentrare giocatori in lista d’attesa o permettere la riapertura delle iscrizioni e la  ri-assegnazione del posto ad una nuova squadra.

Il kit di investigazione e i ticket per le consumazioni vengono consegnati da Lost Room la sera dell’evento, prima dell’inizio del gioco. Il gioco inizierà alle ore 20 ed è richiesta massima puntualità. L’arrivo delle squadre a Palazzo potrà avvenire tra le 19,30 e le 19,50 per la registrazione e la consegna del kit. Alle 20 è previsto un breve brief di 15 minuti con la spiegazione delle regole. Per questioni logistiche, non sarà possibile attendere per l’inizio del gioco, giocatori in ritardo: chi arriverà dopo le 20, dovrà considerare meno tempo a disposizione per il gioco.

Iscrivendomi e cliccando sul tasto invio, dichiaro di aver letto tutte le informazioni presenti su questa pagina, di accettare le regole per partecipare alla Sherlock Experience Lost Room e di autorizzare Lost Room all’utilizzo dei miei dati secondo la normativa vigente, per l’invio di comunicazioni strettamente necessarie relative a questo evento.

ATTENZIONE:
POSTI ESAURITI PER VENERDI’ 17 E SABATO 18 MAGGIO!
PRENOTATE SUBITO IL POSTO PER LA VOSTRA SQUADRA PER GIOVEDI’ 16 O PER ISCRIVERVI IN LISTA D’ATTESA.

Modulo d'iscrizione Sherlock Experience