Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.lostroom.it/home/wp-content/themes/Divi-2/functions.php on line 5763

Star System

La nuova Cena con Delitto Anni ’50 ispirata alla Hollywood dei tempi d’oro

Evento di Beneficienza per Rotaract Club

Villa Fanny, Giovedì 20 Giugno 2019, ore 21

Un’occasione per immergersi in un’atmosfera incredibile, divertirsi e fare del bene al prossimo!



ATTENZIONE! Leggi bene se non hai mai partecipato ad una nostra Cena con Delitto!

Le Cene con delitto Lost Room sono eventi originali ed esperienze immersive, basate sul principio del gioco di ruolo dal vivo e del gioco di strategia. Durante le nostre cene con delitto tutti i partecipanti interpretano un personaggio e hanno degli obiettivi da raggiungere nel corso della serata

Questa volta siamo stati invitati dal Rotaract Club Quartu S. Elena Margine Rosso a creare un nuovo evento esclusivo per la conclusione dell’Anno sociale, il cui ricavato sarà devoluto per le attività benefiche promosse dal Club. L’evento si svolge grazie alla preziosa collaborazione di Villa Fanny di cui saremo ospiti e dell’Associazione Auto d’Epoca.

IMPORTANTE! Non sono presenti attori che interpretano la scena e non c’è un pubblico che deve indovinare l’assassino, ma il gioco e lo svolgimento dei fatti sono interamente nelle mani dei giocatori.

N.B. Per l’evento STAR SYSTEM gli ospiti potranno partecipare con un personaggio assegnato dall’Organizzazione, ma indicando la tipologia di personaggio che si preferisce interpretare al momento dell’iscrizione. Per la prima volta nella storia degli eventi Lost Room, sono state create due macro-categorie di personaggi, tra le quali i singoli giocatori, potranno scegliere in base alle proprie attitudini personali e alla propria voglia di mettersi in gioco.

Tipologie di Personaggi

Personaggi Recitanti

Si tratta di personaggi che staranno più al centro dell’attenzione e avranno una scheda personale più ricca e dettagliata, con obiettivi più complessi, più trame da seguire e più interazioni da vivere nel corso della serata.
Ricevono via mail la propria scheda personaggio 3 giorni prima dell’evento.
Costo del Ticket: 60 euro a persona.

Consigliato a chi ha già un’esperienza di Cena con Delitto o Gioco di Ruolo dal vivo alle spalle, a chi ama giocare di strategia e calarsi nella parte, a chi non ha difficoltà a stare al centro dell’attenzione e a chi vuole partire dal proprio personaggio per costruire un’esperienza immersiva unica di interazione con gli altri, cogliendo ogni opportunità di svolta, cambiamento o strategia che la serata e gli altri personaggi gli metteranno davanti.

 

Personaggi Comparse

Si tratta di personaggi più semplici e meno dettagliati, con una scheda più generica e che sono invitati comunque vestirsi a tema, ma potranno scegliere a propria discrezione se e come interagire con i personaggi recitanti e le altre comparse o semplicemente restarsene tranquilli a godersi la scena da spettatori più o meno partecipi.
Scelgono la propria carta-personaggio all’arrivo in location.
Costo del Ticket: 50 euro a persona.

Consigliato a chi non ha mai partecipato ad una Cena con Delitto o ad Gioco di Ruolo e vuole farsi un’idea, vuole godersi la serata Anni ’50 e immergersi completamente nell’atmosfera, ma senza avere degli obiettivi da raggiungere o delle interazioni obbligate dal gioco. In ogni caso, non è detto che un Personaggio-comparsa non possa emergere come protagonista in base alle proprie interazioni con gli altri.

Star System

LA STORIA

Hollywood, Anni ’50.  Il vento teso e insistente del cambiamento che già soffiava dalla Seconda Guerra Mondiale, è pronto a trasformarsi in una vera e propria tempesta. Il rapidissimo avvento della televisione nelle case americane fa traballare tutta l’industria cinematografica, ancora basata sullo Studio System delle Grandi Case di produzione, come MGM o Paramount, e sul Divismo dei grandi attori e delle grandi attrici dello Star System. Una nuova generazione di interpreti tormentati, ambigui e nevrotici porta alla ribalta nuove stelle e relega inevitabilmente le altre al triste Viale del tramonto. E mentre nei backstage il moltiplicarsi di loschi traffici e l’affermarsi di personalità controverse mostrano il lato oscuro di Hollywood, l’Academy Award incorona sullo sfavillante palcoscenico della popolarità e del successo le migliori personalità del mondo del Cinema, durante un evento all’insegna dell’eleganza, ma non per questo immune agli irrefrenabili istinti di rivalsa e di vendetta.

LA LOCATION

Villa Fanny è un esclusivo boutique Hotel in cui il design sofisticato si unisce alla meravigliosa cornice verde di un incantevole giardino nel cuore di Cagliari. Una villa dalle antiche origini che si erge fiera in uno dei quartieri storici della città e che porta con sè un passato da raccontare e un presente da vivere. Lo stile liberty degli esterni si unisce al tocco contemporaneo delle sue meravigliose stanze, offrendo ai suoi ospiti un’esperienza unica e indimenticabile. I giardini e le sale sul giardino ospiteranno per una sera i 100 personaggi della nostra storia ispirata alla Hollywood degli Anni ’50, le auto d’epoca e alcuni allestimenti scenografici, ricreando un’atmosfera incredibile dal profumo d’altri tempi.

DRESS CODE: Party Anni ’50

LA CENA

ISOLA TERRA
Selezione di salumi con verdure grigliate
Selezione di formaggi locali
Focaccia al rosmarino
Pizza margherita

ISOLA MARE
Insalata di polpo con patate e olive taggiasche
Cozze gratinate
Insalata di gamberi alla catalana
Fregola al profumo di mare

DOLCE
Cremoso al mascarpone finger

BEVANDE
Acqua naturale e gassata
1 calice di Vino Audarya

Sarà possibile consumare altri drink durante l’evento, che si potranno acquistare al momento.

PREZZO TOTALE DELL’ESPERIENZA
60 euro a persona Personaggi Recitanti
50 euro a persona Personaggi Comparse

Partner

PARTECIPA ANCHE TU!

Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il modulo sottostante e versare le quote prenotate in prevendita entro cinque giorni, effettuando un bonifico sul conto corrente del Club che sarà fornito al numero di telefono indicato nel form d’iscrizione.

Puoi iscriverti da solo, con gli amici o con la famiglia: non c’è un numero minimo o massimo di iscritti per gruppo e in ogni caso interagirai con altre persone la sera dell’evento. L’importante è sapere che, al seguito del pagamento, se hai scelto di partecipare come Personaggio Recitante, dovrai fornire Nome, Cognome, Età e un’indirizzo email per ogni partecipante del gruppo di giocatori che hai iscritto. 

Entro 2 giorni dall’evento, tutti i partecipanti che hanno confermato l’iscrizione con il pagamento e i propri dati, se hanno scelto un Personaggio Recitante riceveranno via mail la propria scheda personaggio, contenente il proprio ruolo, la storia e i segreti, del proprio personaggio e naturalmente gli obiettivi di gioco. Data la natura benefica dell’evento, non sarà possibile restituire quote in caso di disdetta. Invece, i partecipanti che hanno confermato l’iscrizione con il pagamento ma hanno scelto un Personaggio Comparsa, non dovranno fornire i propri dati e sceglieranno il ruolo direttamente la sera dell’evento.

L’evento è subordinato all’iscrizione di almeno 50 partecipanti. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’evento sarà annullato e tutte le quote in prevendita saranno restituite. Qualora le iscrizioni dovessero superare il numero massimo delle 100 persone, gli ultimi iscritti saranno automaticamente iscritti in lista d’attesa.

Armi, accessori, documenti e oggetti utili al raggiungimento degli obiettivi, vengono forniti in prestito da Lost Room direttamente la sera dell’evento e sono compresi nel prezzo. Al fine di garantire un’esperienza maggiormente immersiva, tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi a tema con la serata e l’ambientazione anni ’50, possibilmente in linea con il personaggio che riceveranno. Il team Lost Room sarà lieto di aiutare i giocatori nella realizzazione del look con l’invio di una piccola guida, per ottenere un buon risultato finale anche con un piccolo budget a disposizione.

Iscrivendomi e cliccando sul tasto invio, dichiaro di aver letto tutte le informazioni presenti su questa pagina, di accettare le regole per partecipare alle Cene con delitto Lost Room e di autorizzare Lost Room all’utilizzo dei miei dati secondo la normativa vigente, per l’invio di comunicazioni strettamente necessarie relative a questo evento.

PARTECIPA ANCHE TU!

Modulo d'iscrizione Star System