a Cagliari un esperimento di Teatro Immersivo e Real Life Escape Game

Beggars Banquet non è solo un’escape room. Non è solo un’esperienza di teatro immersivo.

Beggars Banquet è un viaggio tra i desideri e le paure umane, che parte dall’immaginario culturale e da fatti storici realmente accaduti negli anni ’60 e li utilizza per raccontare una nuova storia.

Un angosciante gioco di ruolo dal vivo ambientato in un misterioso Palazzo Ottocentesco pieno di stanze, in cui la musica dei Rolling Stones, le atmosfere cupe di Rosemary’s Baby, la folle storia di Charles Manson, gli omicidi Kennedy, la guerra del Vietnam e i trip psichedelici si uniscono agli enigmi e alle prove da superare, in un’immersione tra gli aspetti più affascinanti, contraddittori ed inquietanti dell’epoca. Fuggire non sarà semplice. E non certo per il livello di difficoltà del gioco.

Le cose che devi sapere su questa esperienza

GIOCO

Se sei un giocatore di Escape Room, la prima cosa che devi sapere è che Beggars Banquet NON è un’escape room. Gli enigmi e il Game Play delle Escape, però, fanno parte dell’esperienza e sono da considerarsi come prove da superare durante il percorso. Le caratteristiche principali di Beggars Banquet sono il gioco di ruolo dal vivo e l’interazione continua e necessaria con attori e figuranti che permettono alla storia di comporsi davanti ai vostri occhi e portano voi stessi a far parte della storia. 
Saranno proprio gli attori ad accompagnarvi nell’esperienza: proveranno ad ostacolarvi, forse a spaventarvi, ma anche ad aiutarvi. Dovrete capire se potrete fidarvi di loro, dovrete ascoltarli e dovrete interagire con loro per progredire nel percorso. Gli enigmi che abbiamo pensato non sono di livello difficile, proprio per rendere l’esperienza più fluida e immersiva possibile.

TIPOLOGIA DI GIOCO: ROLE PLAY + ESCAPE GAME

AMBIENTAZIONE

Beggars Banquet è ambientato, come Rosemary’s Baby e come la presentazione dell’omonimo disco dei Rolling Stones, in un vero Palazzo dell’Ottocento. L’indirizzo preciso (si trova al centro di Cagliari), verrà comunicato solo con la conferma della prenotazione, insieme alle indicazioni per accedervi e alle regole per muoversi al suo interno. Il gioco si svolge in diverse stanze da attraversare in sequenza. Non è un gioco Horror, né un percorso horror o una horror house con mostri che saltano fuori all’improvviso e, per questo motivo, non esistono versioni per deboli di cuore.Tuttavia, è bene che sappiate prima di partecipare che l’atmosfera e la storia indagano sui desideri e sulle paure umane e, per questo, potrebbero esserci jumpscare, momenti emotivamente forti e/o spaventosi o impressionanti. Per i temi trattati la partecipazione è consigliata al solo pubblico adulto. 

DURATA DEL GIOCO: 60 MINUTI
GAME PLAY: LINEARE

PRENOTAZIONI

Beggars Banquet è un’esperienza della durata di 60 minuti per gruppi da 6 ad 8 persone. Il costo è di 25 euro a persona, se si iscrive un gruppo da 6 ad 8 giocatori. Qualora non si raggiungesse il numero minimo di 6 persone è possibile comunque giocare, ma il prezzo finale dovuto sarà comunque quello per 6 giocatori. Beggars Banquet è un’esperienza temporanea che durerà solo pochi giorni nel mese di Dicembre (turni serali dalle 18 alle 22.30). Poiché i posti sono estremamente limitati, una volta effettuata la prenotazione, sarà necessario confermarla con il pagamento in prevendita per tutto il gruppo. In caso di disdetta non saranno restituite quote versate in prevendita. Il turno non si potrà considerare confermato fino al pagamento della prevendita. Dati i pochi turni disponibili, la prevendita è l’unico modo che abbiamo di tutelare i giocatori che desiderano realmente partecipare.

PREZZO: 25 EURO A PERSONA / MIN. 6 – MAX. 8 GIOCATORI

la storia

Tempo fa hai sentito girare una voce. Pare che a Cagliari ci sia un Palazzo, di proprietà di un misterioso e facoltoso professore, all’interno del quale si possa accedere solo su invito per partecipare a lauti banchetti ed entrare nelle sue grazie. Si dice che il professore sia un uomo molto importante e che egli possa favorire i suoi amici e conoscenti in diversi ambiti, una volta che ne ha valutato le attitudini e i talenti. Le voci che si sentono in giro dicono che all’interno del suo Palazzo accadano cose strane, che con lui vivano persone strane ma anche che, chiunque abbia avuto a che fare con lui, abbia ottenuto numerose opportunità nella vita personale e sociale.

Guarda a caso, stavolta il professore ha invitato te e i tuoi amici. Avete trovato una cartolina per strada e siete arrivati fin qui, dove avete scoperto che potete richiedere finalmente un appuntamento con lui.

Se pensate di essere in grado di accettare il suo misterioso invito, iniziate qui sotto la tua esperienza. Non ve ne pentirete. Forse. 

BEGGARS BANQUET è UNA COPRODUZIONE LOST ROOM, VOX DAY E FONDAZIONE SIOTTO PER KAREL MUSIC EXPO – GENERAZIONI

Posti estremamente limitati.

Pochi giorni disponibili.

Riserva un turno per il tuo gruppo.