Cabaret de l’Enfer

Lasciate ogni speranza, o voi che entrate.

La nuova Cena con Delitto Lost Room – edizione speciale

Cagliari | Halloween 2019 | 30 e 31 Ottobre, ore 20.45

Un’esperienza senza precedenti: surreale e inquietante, divertente e maledetta. Il lato oscuro della Parigi bohémien!



Questa volta abbiamo deciso di fare le cose in grande. Siccome è Halloween e siccome a Palazzo De Candia abbiamo già organizzato delle fantastiche serate a tema Grande Gatsby, abbiamo deciso di trasformarlo per una Notte nel Cabaret de l’Enfer! Un locale, realmente esistito a Parigi dalla fine dell’Ottocento fino agli anni ’50 e in cui era Halloween tutto l’anno. Il Cabaret de l’Enfer era una sorta di gemello cattivo del Moulin Rouge. Si trovava ai piedi di Montmartre e aveva una particolarità: era uno dei primi locali immersivi e la sua ambientazione era l’Inferno di Dante. Il personale era travestito da demoni e spiriti, vi si servivano liquori sotto forma di pozioni e anche il menù era a prova di anime dannate. Frequentato da artisti, poeti maledetti, assassini, criminali, cortigiane e ricchi signori alla ricerca di divertimento e brivido era indubbiamente uno dei posti più malfamati e affascinanti della Parigi di inizio secolo. Ecco perchè ci è sembrata l’ambientazione migliore per il nostro evento di Halloween, lontano dai cliché, ma assolutamente stravagante ed inquietante, quindi perfetto per i nostri giocatori! Inutile dirvi, che troveremo il modo di spaventarvi e farvi divertire… da morire! ATTENZIONE! Le Cene con delitto Lost Room sono eventi originali ed esperienze immersive, basate sul principio del gioco di ruolo dal vivo e del gioco di strategia. Durante le nostre cene con delitto tutti i partecipanti interpretano un personaggio e hanno degli obiettivi da raggiungere nel corso della serata, i quali possono essere raggiunti solo grazie all’interazione con altri personaggi.

Cabaret de l’Enfer

LA STORIA

Parigi, inizio secolo scorso. Nel quartiere di Montmartre impazza la rivoluzione bohémien con i suoi ideali di libertà, bellezza, verità e amore. Ma questa è un’altra storia. Questo è il lato oscuro di quegli anni e il fulcro della rivoluzione non è il Moulin Rouge con le sue luci e le sue ballerine. Questa storia si svolge direttamente all’Inferno. Al “Cabaret de l’Enfer” c’è un lugubre, tetro e spaventoso carnevale tutto l’anno. Nei suoi bui anfratti si riuniscono artisti, intellettuali, filosofi, poeti maledetti, attrici e cortigiane, criminali e assassini. E non solo. Gira persino voce che il locale sia frequentato da strane presenze e anime dannate. Per scoprire la verità, avete solo una cosa da fare: lasciare ogni speranza come Dante e addentrarvi in questo mondo di tenebre, eccessi e perdizione, consapevoli del fatto che restare vivi fino alla fine stavolta sarà davvero difficile.

LA LOCATION

Abbiamo già giocato diverse volte nella meravigliosa ed esclusiva location di Palazzo De Candia. Ma questa volta faremo di più: questa volta luci, effetti speciali, suoni e allestimenti scenografici ricreeranno un’atmosfera completamente diversa. Sicuramente stravagante ed eccentrica, ma incredibilmente misteriosa e inquietante. Secondo la radice più dannata dello spirito bohémien. E’ richiesto un abbigliamento in linea con la storia, il periodo storico e il personaggio interpretato: stavolta potrete spaziare dal vestirvi totalmente di nero o anni ’10-’20, oppure ispirarvi ai Freak show di inizio secolo o all’abbigliamento stravagante e improvvisato degli artisti bohémien. Potrete mascherarvi (in molti andavano mascherati al Cabaret de l’Enfer), ma vi chiediamo di evitare costumi di Halloween contemporanei (ok per vampiri, Dracula, demoni, fantasmi, Frankestein, Jack lo squartatore e tutto ciò che è credibilmente riconducibile agli inizi del 900, mentre sono da escludere personaggi del cinema noti tipo Scream, Nightmare, Samara, o simili). Inoltre, se ci comunicherete il vostro abbigliamento entro il 20.10.19 vi creeremo un personaggio in linea con il vostro costume e compatibile con la nostra storia. 

LA CENA

IL BUFFET SALATO Tagliere di salumi dei dannati (salsiccia secca, crudo e coppa con pane carasau) Sformato avvelenato con spinaci e crema di pecorino Vellutata di zucca stregata e rosmarino con crostini di pane Polpettine fritte mignon del girone dei golosi Patate alla lionese IL DOLCE Panna cotta affogata nel sangue Sarà presente una piccola TANA DEI GOLOSI con tante sorprese buone e cattive. BEVANDE Un calice di vino rosso delle cantine di Monserrato (Monica) o una bibita (coca-cola, aranciata, birra 0,33) o una bottiglietta di acqua minerale. È possibile usufruire del servizio bar del locale per ulteriori consumazioni (non comprese nel prezzo). 

PREZZO TOTALE Cena + Location + Gioco 47 euro a persona

PARTECIPA ANCHE TU!

Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il modulo sottostante e versare le quote prenotate in prevendita entro il 16 ottobre. E’ obbligatorio lasciare un numero di telefono con whatsapp per essere ricontattati con le info relative alle prevendite.

Al momento del pagamento, devono essere forniti Nome, Cognome, Età, N. Telefono e un’indirizzo email per ogni partecipante del proprio gruppo. 

Entro 5 giorni dall’evento, tutti i partecipanti che hanno confermato l’iscrizione con il pagamento e i propri dati, riceveranno via mail la propria scheda personaggio, contenente il proprio ruolo, la storia e i segreti, del proprio personaggio e naturalmente gli obiettivi di gioco. Fino al 26 ottobre, in caso di disdetta, restituiremo il 50% della quota versata. In caso di disdetta dopo il 26 ottobre, non sarà più possibile riavere indietro le quote versate. 

L’evento è subordinato all’iscrizione di almeno 25 partecipanti. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti tutte le quote in prevendita saranno restituite. Qualora le iscrizioni dovessero superare il numero massimo delle persone consentite per il gioco e lo spazio a disposizione, gli ultimi iscritti saranno automaticamente iscritti in lista d’attesa e sarà aperta una nuova data, per cui sarà data precedenza d’iscrizione a chi è già in lista d’attesa.

Armi, accessori, documenti e oggetti utili al raggiungimento degli obiettivi, vengono forniti in prestito da Lost Room la sera dell’evento e sono compresi nel prezzo. Al fine di garantire un’esperienza maggiormente immersiva, tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi a tema con la serata. Il team Lost Room sarà lieto di aiutare i giocatori nella realizzazione del look con l’invio di una piccola guida, per ottenere un buon risultato finale anche con un piccolo budget a disposizione (e a fornire qualche accessorio a tema qualora fosse necessario)

Iscrivendomi e cliccando sul tasto invio, dichiaro di aver letto tutte le informazioni presenti su questa pagina, di accettare le regole per partecipare alle Cene con delitto Lost Room e di autorizzare Lost Room all’utilizzo dei miei dati secondo la normativa vigente, per l’invio di comunicazioni strettamente necessarie relative a questo evento.

ATTENZIONE!
POSTI ESAURITI PER IL 31 OTTOBRE – DISPONIBILI POSTI PER IL 30 OTTOBRE

Modulo d'iscrizione Cabaret de l'Enfer