Vernissage

Cagliari, Giovedì 29 Giugno 2017.

Vernissage è una cena con delitto originale Lost Room, un gioco di ruolo dal vivo ispirato ai romanzi mistery di Agatha Christie



Le Cene con delitto Lost Room sono eventi originali ed esperienze immersive, basate sul principio del gioco di ruolo dal vivo e del gioco di strategia. Durante le nostre cene con delitto tutti i partecipanti interpretano un personaggio e hanno degli obiettivi da raggiungere nel corso della serata.

ATTENZIONE! Non sono presenti attori che interpretano la scena e non c’è un pubblico che deve indovinare l’assassino, ma il gioco e lo svolgimento dei fatti sono interamente nelle mani dei giocatori. Gli stessi giocatori possono essere o vittime o carnefici ed è in base al loro gioco e alle loro scelte strategiche che la storia raggiunge un compimento nel corso della serata.

Per questi motivi, le uniche cose che possiamo dirti con certezza sono:
1. Non sai mai cosa può succedere durante la serata.
2. Puoi fidarti di qualcuno, ma non di tutti.
3. C’è il rischio che tu venga ucciso, ma di sicuro ti divertirai.

COME FUNZIONA

GIOCO

Una serie di strani personaggi si ritrova a partecipare alla stessa cena. Non ci sono attori, ma tu stesso sarai un personaggio con obiettivi da raggiungere. Scopo del gioco è raggiungere i propri obiettivi e restare vivo! Potresti essere il killer o la vittima!

PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario iscriversi e saldare le quote prenotate per se stessi e/o il proprio gruppo in prevendita. Una persona può iscrivere quanti amici desidera, l’importante è non superare il numero massimo previsto dal gioco. In questo 20 persone.

GIOCATORI

Il gioco è adatto a tutti i bambini cresciuti che hanno ancora voglia di giocare, purché siano maggiorenni. Questa storia è pensata per un totale di 20 personaggi. L’evento è subordinato al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

CENA

La cena fa parte del gioco, è compresa nel prezzo e viene servita a buffet, fornita dalla location che ospita l’evento. Il menù è prestabilito ed è inserito in fondo a questa pagina. Non sono ammesse variazioni, ma è possibile richiedere un menù dedicato, qualora si soffrisse di allergie e intolleranze.

PREZZI

 40 euro a persona per gioco completo, con l’affitto della location e la cena a buffet. Il pagamento avviene solo ed esclusivamente in prevendita. In assenza di pagamento entro 3 giorni dall’iscrizione, decade la prenotazione per la cena.

LOGISTICA

Le quote del proprio gruppo vanno saldate entro 3 giorni dall’iscrizione, concordando un appuntamento con Lost Room. N.B. Qualora non si pagasse la quota entro il termine dei 3 giorni, l’iscrizione verrà cancellata per dar spazio alla lista d’attesa. L’evento inizierà alle 20,30 del 29 giugno ed è necessaria la massima puntualità.

Vernissage

LA STORIA

Cagliari, Anni ’60. La nota mecenate d’arte e ricca nobildonna Ludovica Lombardi De Dominicis ha organizzato nei saloni di casa sua il vernissage della mostra di un emergente pittore. All’evento sono stati invitati collezionisti, critici d’arte, esponenti del mondo culturale locale per scoprire il nuovo artista e acquistare le sue opere. Tra segreti e bugie, eredità negate e tradimenti, tensioni familiari e problemi economici il rischio che qualcosa vada storto è proprio dietro l’angolo… del salotto!

DRESS CODE
Cocktail Party Anni ’60

LA LOCATION

La casa di Ludovica Lombardi De Dominicis, sarà il Salotto dei Buoni e dei Cattivi, al primo piano di una palazzina d’epoca in Via Vittorio Veneto n.96 a Cagliari. Arredamento, dettagli, musica e atmosfere saranno perfettamente in tema con la storia. La Locanda dei Buoni e dei Cattivi fornirà il catering per la cena a buffet che sarà servita durante il gioco ed è parte integrante dell’esperienza.

APP. PER I GIOCATORI
Giovedì 29 luglio 2017
ore 20,30
Via Vittorio Veneto n.96

LA CENA

Focaccia fatta in Locanda con olio extravergine La Collina
Tartare di verdure di stagione con cous cous e crema al basilico
Caprese della Locanda con crema di mozzarella, crema di pomodoro e crema al basilico
Salumi e formaggi su pane carasau di Irgoli con salsiccia secca di Nule, pecorino Tuvoi di Siliqua e casizzolu di Santulussurgiu
Insalata di ceci di Samatzai, rucola, pomodoro fresco e aceto balsamico
Coni di polpette di melanzane croccanti
Bicchiere di crema chantilly e gocce di cioccolato fondente
Acqua Naturale e frizzante
Vino Rosso Costera (1 bottiglia ogni 5 persone)

È possibile richiedere delle alternative per allergie e intolleranze.

PREZZO TOTALE
40 euro a persona

PARTECIPA ANCHE TU!

Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il modulo sottostante e versare le quote prenotate in prevendita, concordando un appuntamento con Lost Room.

Al momento del pagamento, devono essere forniti Nome, Cognome, Età, N. Telefono e un’indirizzo email per ogni partecipante del proprio gruppo. 

Entro lunedì 26 giugno tutti i partecipanti che hanno confermato l’iscrizione con il pagamento e i propri dati, riceveranno via mail la propria scheda personaggio, contenente il proprio ruolo, la storia e i segreti, del proprio personaggio e naturalmente gli obiettivi di gioco. In caso di disdetta dopo questa data, non sarà più possibile riavere indietro la quota versata.

Armi, accessori, documenti e oggetti utili al raggiungimento degli obiettivi, vengono forniti in prestito da Lost Room la sera dell’evento e sono compresi nel prezzo. Al fine di garantire un’esperienza maggiormente immersiva, tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi a tema con la serata e l’ambientazione anni ’60, possibilmente in linea con il personaggio che riceveranno.

Iscrivendomi e cliccando sul tasto invio, dichiaro di aver letto tutte le informazioni presenti su questa pagina e di accettare le regole per partecipare alle Cene con delitto Lost Room.

Modulo d'iscrizione