Il Salotto dei Segreti

Cagliari, Venerdì 9 Novembre 2018, ore 21

Il salotto dei segreti è la Nuova Cena con Delitto Anni ’60 originale Lost Room, il gioco di ruolo dal vivo ispirato ai romanzi mistery di Agatha Christie.

Viene giocata in versione lugubre (a lume di candela) come per l’evento di Halloween 2018.



Le Cene con delitto Lost Room sono eventi originali ed esperienze immersive, basate sul principio del gioco di ruolo dal vivo e del gioco di strategia. Durante le nostre cene con delitto tutti i partecipanti interpretano un personaggio e hanno degli obiettivi da raggiungere nel corso della serata.

ATTENZIONE! Non sono presenti attori che interpretano la scena e non c’è un pubblico che deve indovinare l’assassino, ma il gioco e lo svolgimento dei fatti sono interamente nelle mani dei giocatori. Gli stessi giocatori possono essere o vittime o carnefici ed è in base al loro gioco e alle loro scelte strategiche che la storia raggiunge un compimento nel corso della serata. Per questi motivi, le uniche cose che possiamo dirti con certezza sono: 1. Non sai mai cosa può succedere durante la serata. 2. Puoi fidarti di qualcuno, ma non di tutti. 3. C’è il rischio che tu venga ucciso, ma di sicuro ti divertirai.

COME FUNZIONA

GIOCO

Una serie di strani personaggi si ritrova a partecipare alla stessa cena. Non ci sono attori, ma tu stesso sarai un personaggio con obiettivi da raggiungere. Scopo del gioco è raggiungere i propri obiettivi e restare vivo! Potresti essere il killer o la vittima!

PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario iscriversi e saldare le quote prenotate per se stessi e/o il proprio gruppo in prevendita. Una persona può iscrivere quanti amici desidera, l’importante è non superare il numero massimo previsto dal gioco. In questo caso 20/22 persone.

GIOCATORI

Il gioco è adatto a tutti i bambini cresciuti che hanno ancora voglia di giocare, purché abbiano più di 14 anni. Per i minorenni è necessario essere accompagnati da un adulto. L’evento è subordinato al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

CENA

La cena fa parte del gioco, è compresa nel prezzo e viene servita a buffet, fornita dalla location che ospita l’evento. Il menù è prestabilito ed è inserito in fondo a questa pagina. Non sono ammesse variazioni, ma è possibile richiedere un menù dedicato, qualora si soffrisse di allergie e intolleranze.

PREZZI

 43 euro a persona per gioco completo, con l’affitto della location e la cena a buffet. Il pagamento avviene solo ed esclusivamente in prevendita. In assenza di pagamento entro 3 giorni dall’iscrizione, decade la prenotazione per la cena.

LOGISTICA

Le quote del proprio gruppo vanno saldate entro 3 giorni dall’iscrizione, concordando un appuntamento con Lost Room. N.B. Qualora non si pagasse la quota entro il termine dei 3 giorni, l’iscrizione verrà cancellata per dar spazio alla lista d’attesa. L’evento inizierà alle 21 del 31 ottobre ed è necessaria la massima puntualità.

Il Salotto dei Segreti

LA STORIA

Sono passati ormai alcune settimane dalla morte di Gentile Moretti, noto e anziano imprenditore del ramo immobiliare. Gentile non era sposato e non aveva figli: anche nella sua casa, ormai da anni, non viveva più alcun membro del personale di servizio. Gentile, però, ha lasciato disposizioni molto chiare per la sua morte: il suo notaio di fiducia ha ricevuto il testamento in busta chiusa, insieme ad una lista di persone che dovevano presenziare all’apertura. Eccovi, dunque, tutti qui, nella sua casa piena di ragnatele e illuminata solo da qualche luce fioca: alcuni di voi si conoscono, alcuni sono imparentati eppure non si vedono da anni, altri non si sono mai visti fino a stasera, ma tutti potreste essere gli eredi di una immensa fortuna… o forse no?

DRESS CODE Abbigliamento Anni ’60

LA LOCATION

Per questa occasione, Lost Room porta i giocatori all’interno di un Salotto di una vera Villa cagliaritana degli anni ’50-60: al primo piano della casa in Via Vittorio Veneto, nel Salone dei Buoni e dei Cattivi, tra antiche librerie e divani vintage, allestito a tema per l’occasione con ragnatele e a lume di candela, in modo che tutta la serata si possa vivere con la sensazione di non sapere mai cosa potrebbe accadere. D’altronde, questa è la prima delle nostre Cene con Delitto in cui un morto c’è fin dall’inizio, per cui non promette niente di buono…

 

APP. PER I GIOCATORI Venerdì 9 Novembre ore 21 Via Vittorio Veneto, 96 – Cagliari

LA CENA

I piatti caldi e freddi, dolci e salati al buffet:
Focaccia fatta in Locanda con olio extravergine La Collina
Tartare di verdure di stagione con cous cous e crema al basilico
Coni di tempura di verdure di stagione
Tortino di pecorino biologico dal cuore morbido
Tagliere di salumi e formaggi su pane carasau di Irgoli con salsiccia secca di Nule, pecorino Tuvoi di Siliqua e casizzolu di Santulussurgiu
Lasagna di pane carasau di Irgoli con ragù di carne e besciamella leggera
Tortino al cioccolato fondente dal cuore morbido

BEVANDE Un calice di vino rosso delle cantine di Argiolas (Perdera, Costera o Costamolino). Acqua Pura Naturale e frizzante. Sarà possibile effettuare delle consumazioni extra al piano di sotto presso La Locanda dei Buoni e dei Cattivi.

PREZZO TOTALE Cena + Location + Gioco 43 euro a persona

PARTECIPA ANCHE TU!

Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il modulo sottostante e versare le quote prenotate in prevendita, entro tre giorni, concordando un appuntamento con Lost Room che contatterà il referente del gruppo, entro poco tempo una volta ricevuta l’iscrizione online.

Al momento del pagamento, devono essere forniti Nome, Cognome, Età, N. Telefono e un’indirizzo email per ogni partecipante del proprio gruppo. 

Entro 5 giorni dall’evento, tutti i partecipanti che hanno confermato l’iscrizione con il pagamento e i propri dati, riceveranno via mail la propria scheda personaggio, contenente il proprio ruolo, la storia e i segreti, del proprio personaggio e naturalmente gli obiettivi di gioco. Fino al 2 novembre, in caso di disdetta, restituiremo il 50% della quota versata. In caso di disdetta nei giorni successivi, non sarà più possibile riavere indietro le quote versate. 

Armi, accessori, documenti e oggetti utili al raggiungimento degli obiettivi, vengono forniti in prestito da Lost Room la sera dell’evento e sono compresi nel prezzo. Al fine di garantire un’esperienza maggiormente immersiva, tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi a tema con la serata e l’ambientazione anni ’60, possibilmente in linea con il personaggio che riceveranno. Il team Lost Room sarà lieto di aiutare i giocatori nella realizzazione del look con piccole dritte e consigli, per ottenere un buon risultato finale anche con un piccolo budget a disposizione.

Iscrivendomi e cliccando sul tasto invio, dichiaro di aver letto tutte le informazioni presenti su questa pagina, di accettare le regole per partecipare alle Cene con delitto Lost Room e di autorizzare Lost Room all’utilizzo dei miei dati secondo la normativa vigente, per l’invio di comunicazioni strettamente necessarie relative a questo evento.

Modulo d'iscrizione