Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.lostroom.it/home/wp-content/themes/Divi-2/functions.php on line 5763

Le Adventure Night sono eventi immersivi, originali, ideati e realizzati da Lost Room all’interno di location quali siti archeologici, palazzi e quartieri storici, musei, parchi naturalistici. Si tratta quindi di eventi che tra le loro componenti annoverano la promozione turistica, la divulgazione culturale e la valorizzazione del territorio.

Il gioco si svolge in modalità Adventure Room: i giocatori sono chiamati ad avventurarsi tra rovine d’epoca, spazi open air e allestimenti scenici alla scoperta di storie e misteri, ispirate alla reale storia degli spazi. Divisi in squadre in competizione tra loro, avranno al massimo 90 minuti di tempo per risolvere misteri celati da secoli.

I dettagli narrativi e i personaggi inseriti nel gioco sono immaginari. La storia da cui partono, le mura e la terra su cui poggiano autentiche al 100%.

Le Adventure Night vengono periodicamente in partnership con Enti e Gestori degli spazi. Il team di Lost Room è disponibile per la progettazione di eventi su misura per la promozione del territorio in tutta la Sardegna. 

Tigellio

Le pietre millenarie delle rovine della Villa di Tigellio a Cagliari nascondono un segreto legato al Poeta Tigellio, che in realtà non visse mai lì. Una squadra di archeologi, munita di torce e mappe è riuscita ad entrare di nascosto, sotto le stelle e con il canto dei grilli, negli scavi per scoprirlo…

Location: Villa di Tigellio
Comune: Cagliari
Periodo: Settembre 2018

Come posso partecipare ad una Adventure Night?

L’organizzazione delle Adventure Night non dipende direttamente da Lost Room. Ti consigliamo di seguirci sui social o inviarci una mail a info@lostroom.it per essere inserito nella nostra mailing list ed essere sempre informato su quando apriamo le iscrizioni per le prossime Adventure Night!