Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.lostroom.it/home/wp-content/themes/Divi-2/functions.php on line 5763

REGOLAMENTO DELLE NOSTRE ESCAPE ROOM

1. Lost Room – Real Life Escape Game Cagliari è una escape room, ossia un gioco di gruppo dal vivo di tipo immersivo e può essere svolto solo su appuntamento: le persone vengono rinchiuse all’interno di una stanza tematizzata e hanno 1 ora di tempo per scoprire cosa sia successo al suo interno, risolvere gli enigmi e trovare la via d’uscita.

2. Informazioni generali. Ogni persona è tenuta a familiarizzare con le seguenti regole e assicurarsi che anche ogni membro del proprio gruppo le conosca. Durante il gioco i partecipanti sono tenuti a rispettare i seguenti termini e condizioni nonché le linee guida che lo staff indicherà al momento dell’ingresso nella stanza.

3. Prenotazione:
3.1 Si può prenotare un appuntamento per giocare in una camera attraverso il modulo presente sul sito www.lostroom.it.
3.2 La prenotazione può essere annullata contattandoci per telefono o inviando una mail almeno con 24h di preavviso.
3.3 Nei giorni immediatamente precedenti la prenotazione -o nel giorno stesso- il team di Lost Room potrebbe contattare il numero indicato nella prenotazione, al fine di confermare la stessa.

4. Il gioco
4.1 Il gioco si svolge in una delle tre stanze tematizzate presenti all’interno dell’appartamento.
4.2 I minori di 16 anni, per partecipare, hanno bisogno di un’autorizzazione firmata dal genitore o da chi ne fa le veci.
4.3 Il numero dei partecipanti del gioco è compreso tra 2 e 6 (a seconda della stanza).
4.4 Il gioco dura 60 minuti. Tuttavia, considerate circa 90 minuti di esperienza completa tra introduzione, gioco e commenti finali.
4.5 Il gioco sotto l’effetto di droghe o alcool è severamente vietato. Il personale di Lost Room ha il diritto di non concedere l’ingresso nella stanza di un gruppo in cui uno dei partecipanti non stia rispettando tale divieto.
4.6 L’uso di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici nelle camere è severamente vietato. I partecipanti sono tenuti a lasciare i loro telefoni cellulari e altri dispositivi negli armadietti o sotto la cura del team di Lost Room. Il nostro team ha facoltà di fermare il gioco – senza rimborso- qualora ravvisasse l’uso da parte dei partecipanti di telefoni cellulari o macchine fotografiche nelle stanze.
4.7 I partecipanti devono presentarsi presso la sede di Lost Room, in via Mameli, 11 a Cagliari (II piano) 15 minuti prima dell’orario d’inizio della prenotazione. Per questioni organizzative, poiché il gioco sisvolge su appuntamenti cadenzati in modo preciso, qualora i partecipanti non rispettassero il termine del quarto d’ora di anticipo, si provvederà all’annullamento della prenotazione.
4.8 Le escape room sono giochi di investigazione e di logica: è severamente vietato arrampicarsi sulle strutture, rompere o forzare gli oggetti. Chi dovesse rompere un oggetto all’interno della stanza sarà tenuto a risarcire il danno causato.
4.9 I partecipanti si impegnano a non divulgare a terzi informazioni circa il contenuto delle stanze e gli enigmi.

5. Sicurezza
5.1 In ogni stanza ci possono essere oggetti che è vietato toccare: saranno riconoscibili grazie all’adesivo Lost Room applicato. I lucchetti che chiudono mobili o oggetti che non possono essere toccati sono di colore rosso e non devono essere aperti né forzati. Non fanno parte del gioco.
5.2 Il mancato rispetto delle norme e /o indicazioni sopraelencate può comportare la fine del gioco. Lo staff ha il diritto di concludere anticipatamente il gioco e chiedere ai giocatori di uscire. In questo caso, i partecipanti non hanno diritto ad alcun rimborso.
5.3 Le persone che soffrono di epilessia o altri problemi di salute devono contattare il personale prima di iniziare il gioco.
5.4 Tutti i partecipanti prendono parte all’esperienza sotto la propria responsabilità e saranno tenuti alla compilazione e sottoscrizione di una liberatoria che autorizza il Team di Lost Room a rinchiuderli nella stanza ai fini del gioco e a filmarli tramite il sistema di videosorveglianza interno alla struttura.
5.5 Eventuali problemi non menzionati sopra sono da risolvere secondo il Codice Civile.
5.6 Tutti i partecipanti prendono parte al gioco sotto la propria responsabilità.
5.7 I partecipanti non devono ostacolare e interferire con le attività di altri gruppi che giocano in contemporanea in altre stanze.
5.8. E’ severamente vietato introdurre all’interno delle stanze accendini, sostanze infiammabili, oggetti pericolosi quali armi e oggetti contundenti e in generale ogni oggetto che può essere pericoloso per se stessi o per gli altri giocatori.
5.9. E’ possibile uscire dalle stanze durante la sessione di gioco in qualunque momento facendolo presente al Game Master tramite il sistema di videosorveglianza: l’uscita anticipata per qualunque motivo non imputabile direttamente a Lost Room non implica l’annullamento della quota di gioco che è comunque dovuta.

 

6. Pagamento
6.1 Il pagamento può essere effettuato in contanti o tramite POS prima dell’inizio dell’esperienza o alla fine dell’esperienza.

7. Buoni
7.1 Un Buono Regalo dà diritto a un gioco in camera in una delle camere.
7.2 Il Buono Regalo può essere acquistato presso la sede di Lost Room o tramite richiesta via mail all’indirizzo info@lostroom.it
7.3 Un Buono Regalo resta valido per tre mesi dalla data di acquisto.